Venite con i vostri cari a visitare la Casa di Riposo I Pini, la nostra famiglia sarà pure la vostra.

Blog

Anziani nella Città di Anzio

Da fonte servizi sociali
Giovani al servizio degli anziani è un iniziativa progetto del servizio civile nazionale
Dedicato agli anziani, residenti nel comune di Anzio, quali potranno godere dell’aiuto e compagnia di volontari, che si metteranno a disposizione per:

ESENZIONE TICKET SANITARIO

CHI NE HA DIRITTO

                             PER MOTIVI DI REDDITO O DISOCCUPAZIONE

Codice esenzione ticket sanitario suddiviso in categorie esenti

casa di riposo basso costo

Ottieni Modulo di istanza contributo economico per integrazione della retta per ospiti di Strutture Residenziali Socio-Assistenziali per anziani

DIABETE NEGLI ANZIANI

Valori glicemia

Valori glicemia a digiuno (mg/dl) (mmol/L)

NORMALE  70-99 3.9 – 5.5 tutto nella norma

Alterata (IFG)  100-125 > 5.5 – <7.0 possibile campanello d’allarme Diabete

Diabete >126 > 7.0 Conclamato
I valori della glicemia vanno presi subito prima dei pasti e due ore dopo i pasti.
Quando dalla misurazione dei valori la glicemia risulta essere alterata come nei valori su indicati, è bene consultare il medico, e nel frattempo una sana alimentazione e movimento vi sarà certo di aiuto

Sono moltissimi gli anziani che pur essendo autosufficienti a causa del diabete sono costretti a ricorrere al soggiorno in una casa di riposo Roma.
Pur essendo gestibile con una giusta dieta ed un sano esercizio La patologia del diabete nell’anziano che vive solo spesso diventa un nemico silenzioso e pericolosissimo.

FARMACIE DI TURNO ANZIO

TURNO NOTTURNO DALLE ORE 20:00 ALLE ORE 8:30 DEL GIORNO SUCCESSIVO.
Di seguito riportiamo lista costantemente aggiornata nei mesi per tutto l’anno.

Corso assistenti familiari Roma

Sono aperte iscrizioni al corso di ASSISTENTE FAMILIARE che già da anni viene organizzato con una frequenza di 3 volte l’anno.

18 anni di esperienza alle spalle 2500 corsisti formati con successo nell’arte di assistere L’anziano.
I corsi sono tenuti dalla Dottoressa Flavia Caretta responsabile CEPSAG, Centro Ricerca Promozione Sviluppo Assistenza Geriatrica a Roma.
Il corso di formazione si articolerà tra formazione teorica e pratica. Il tirocinio che si svolgerà presso il Centro di Medicina dell’Invecchiamento (CEMI) Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, sarà organizzato cercando di venire in contro ai corsisti (che potrebbero avere impegni lavorativi) nel rispetto della struttura ospitante.

I posti disponibili sono 30: verranno accolte le domande in base alla data di presentazione.

Guardia medica Anzio telefono ed orari

Il servizio di guardia medica di Anzio è rivolto non solo ai residenti della ASL Roma H
Dal 12/07/2017 il numero da comporre per attivare il servizio di guardia medica è il seguente:
06570600

Detto servizio sarà attivo:

nelle notti feriali e festivi dalle ore 20.00 alle 8.00

nei giorni prefestivi dalle 10.00 alle 20.00

Nei giorni festivi inoltre
Dalle 10.00 alle 20.00 ci si può rivolgere agli ambulatori festivi di cure primarie che sono ubicati presso le strutture ambulatoriali situate: all’interno di “Villa Albani” in Via Aldobrandini, 32 – 00042 Anzio (Rm) tel 06 9327 6361 dove offrono prestazioni di medicina generale per garantire a tutti i cittadini, anche ai non residenti, la continuità assistenziale ambulatoriale nei giorni di sabato, domenica e festivi

Tesina corso oss, Operatore Socio Sanitario

Nell’intento di condividere il nostro sapere con il mondo del web casa di riposo i pini mette a Vostra disposizione:
Tesina corso Oss

Elaborato da


Ingrassia Massimiliano

 

 

Indice

1. Presentazione
2. Ruolo dell’OSS
3. La Mia Esperienza di Tirocinio
3.1 Casa di riposo i Pini
4. Caso Clinico
5. Lesione da Pressione
6. Ringraziamenti

PRESENTAZIONE

Cari amici, oggi trovare lavoro è sempre più difficile, obbligando le strutture assistenziali ad assumere figure professionali come oss Operatore Socio Sanitario, Educatori e Assistenti Sociali hanno creato nuovi sbocchi lavorativi soprattutto in case di riposo Roma e case di riposo Anzio sono in molti quelli che studiando hanno preso la qualifica da Operatore Socio Sanitario ma questo in realtà vi dico non è lavoro per tutti, ci vuole cuore e tanta pazienza, Lavorare con gli Anziani è una mission Vivi tanto di quel tempo con loro che quando se ne vanno soffri più dei familiari stessi.
Lavorare in questo ambito per me significa prendersi cura degli altri in modo professionale, competente senza dimenticare il lato umano con i pazienti e ospiti.

Bollini rosa

Con questo articolo vorrei invitare tutti a divulgare quanto più possibile questa notizia:
Dal 18 al 24 aprile/2017 è la settimana dedicata alla salute della donna, e a scopo di prevenzione in tutta Italia gli ospedali aderenti all’iniziativa, detta bollini rosa, offriranno visite ed esami gratuiti nei seguenti campi specialistici: ginecologia, senologia, endocrinologia.
Nelle zone di Anzio mi pare purtroppo non abbia aderito nessuna struttura ospedaliera ma a Roma gli ospedali aderenti sono diversi.
Potrete trovare la struttura sanitaria aderente iniziativa a voi più vicina visitando il sito www.bollinirosa.it, inserite regione e città cliccando l’ospedale che più vi interessa vi apparirà il numero telefonico tramite quale prenotare esame e visita.

Case per anziani ad Anzio: tutti i pro e i contro

Avete deciso di trasferire i vostri parenti o genitori anziani in una casa di riposo, ma non riuscite a decidere in quale struttura i vostri familiari dovranno risiedere? Niente paura, avere dubbi in merito alla località è completamente normale, e questa scelta non dovrebbe mai essere presa in fretta. Al contrario, la località è uno degli elementi più importanti che differenziano le moltissime strutture presenti su ciascun territorio regionale.

Le case per anziani della città di Anzio sono un’opzione valida per tutti coloro che non vogliono trasferire i propri parenti o genitori anziani in strutture situate in grandi città.

Real Time Web Analytics