Venite con i vostri cari a visitare la Casa di Riposo I Pini, la nostra famiglia sarà pure la vostra.

Blog

Guardia medica Anzio telefono ed orari

Il servizio di guardia medica di Anzio è rivolto non solo ai residenti della ASL Roma H
Dal 12/07/2017 il numero da comporre per attivare il servizio di guardia medica è il seguente:
06570600

Detto servizio sarà attivo:

nelle notti feriali e festivi dalle ore 20.00 alle 8.00

nei giorni prefestivi dalle 10.00 alle 20.00

nei giorni festivi dalle 8.00 alle 20.00

Tesina corso oss, Operatore Socio Sanitario

Nell’intento di condividere il nostro sapere con il mondo del web casa di riposo i pini mette a Vostra disposizione:
Tesina corso Oss

Elaborato da


Ingrassia Massimiliano

 

 

Indice

1. Presentazione
2. Ruolo dell’OSS
3. La Mia Esperienza di Tirocinio
3.1 Casa di riposo i Pini
4. Caso Clinico
5. Lesione da Pressione
6. Ringraziamenti

PRESENTAZIONE

Cari amici, oggi trovare lavoro è sempre più difficile, obbligando le strutture assistenziali ad assumere figure professionali come oss Operatore Socio Sanitario, Educatori e Assistenti Sociali hanno creato nuovi sbocchi lavorativi soprattutto in case di riposo Roma e case di riposo Anzio sono in molti quelli che studiando hanno preso la qualifica da Operatore Socio Sanitario ma questo in realtà vi dico non è lavoro per tutti, ci vuole cuore e tanta pazienza, Lavorare con gli Anziani è una mission Vivi tanto di quel tempo con loro che quando se ne vanno soffri più dei familiari stessi.
Lavorare in questo ambito per me significa prendersi cura degli altri in modo professionale, competente senza dimenticare il lato umano con i pazienti e ospiti.

Bollini rosa

Con questo articolo vorrei invitare tutti a divulgare quanto più possibile questa notizia:
Dal 18 al 24 aprile/2017 è la settimana dedicata alla salute della donna, e a scopo di prevenzione in tutta Italia gli ospedali aderenti all’iniziativa, detta bollini rosa, offriranno visite ed esami gratuiti nei seguenti campi specialistici: ginecologia, senologia, endocrinologia.
Nelle zone di Anzio mi pare purtroppo non abbia aderito nessuna struttura ospedaliera ma a Roma gli ospedali aderenti sono diversi.
Potrete trovare la struttura sanitaria aderente iniziativa a voi più vicina visitando il sito www.bollinirosa.it, inserite regione e città cliccando l’ospedale che più vi interessa vi apparirà il numero telefonico tramite quale prenotare esame e visita.

Case per anziani ad Anzio: tutti i pro e i contro

Avete deciso di trasferire i vostri parenti o genitori anziani in una casa di riposo, ma non riuscite a decidere in quale struttura i vostri familiari dovranno risiedere? Niente paura, avere dubbi in merito alla località è completamente normale, e questa scelta non dovrebbe mai essere presa in fretta. Al contrario, la località è uno degli elementi più importanti che differenziano le moltissime strutture presenti su ciascun territorio regionale.

Le case per anziani della città di Anzio sono un’opzione valida per tutti coloro che non vogliono trasferire i propri parenti o genitori anziani in strutture situate in grandi città.

Cura delle persone anziane: badante o casa di riposo?

casa di riposo anzio

Con il passare del tempo, le persone anziane possono diventare sempre meno autosufficienti e sviluppare patologie più o meno gravi. Questa condizione richiede spesso cure continue, anche di carattere specialistico. Per questo motivo accade frequentemente che i familiari non abbiano le conoscenze necessarie, o i mezzi, di assisterli in modo adeguato, anche a causa dei molti impegni familiari o di lavoro che al giorno d’oggi tutti si trovano ad affrontare.
In questi casi, ricevere aiuto dall’esterno si rivela molto utile, se non addirittura essenziale.

Casa di riposo: quando fa al caso mio?

Prendersi cura dei propri cari quando questi non sono più autosufficienti può costituire una vera e propria sfida. Ecco perché oggi si sente sempre di più parlare di residenze per anziani o case di riposo. Purtroppo, parlare di questo argomento è spesso considerato un tabù e il termine assume talvolta una connotazione negativa. È importante, quindi, fare chiarezza sul tema per comprendere meglio di cosa si tratti.

Anziani in casa di riposo: pro e contro

Se avete genitori o parenti molto anziani e parzialmente non-autosufficienti, sicuramente avrete iniziato a valutare la possibilità di un trasferimento in casa di riposo Roma. Questa soluzione è particolarmente adatta per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare ai propri cari a causa di impegni di lavoro o di famiglia. Il trasferimento in casa di riposo è anche particolarmente indicato in tutti quei casi in cui i problemi di salute dei familiari anziani sono molto difficili da gestire senza l’aiuto di personale medico. Se anche la vostra situazione presenta le caratteristiche appena descritte e state valutando questa opzione, può essere utile informarvi sui pro e i contro di questa scelta.

Anziani malati d’Alzheimer

In noi operanti nel settore delle strutture residenziali per Anziani, il pensiero volto alla triste condizione psico-fisica legata alla vecchiaia ed alle patologie della terza età, è un fattore abbastanza costante.
La malattia più comune nelle case di riposo a Roma è l’Alzheimer si tratta di una patologia altamente invalidante e veramente difficile da gestire in un ambiente familiare, malattia che riesce a mettere alle corde anche le famiglie più unite ed amorevoli.

Rsa e Case di riposo convenzionate

Domanda veramente comune da parte di figli alla disperata ricerca di una sistemazione per i loro cari è: Siete convenzionati?
Ancora c’è la convinzione che laddove l’Anziano non arrivi con la propria pensione a coprire la retta della struttura, possa intervenire il comune di residenza a patto che la struttura sia convenzionata.

Natale a Casa di Riposo I Pini Anzio

Casa di Riposo I Pini Anzio: l’alternativa alla casa di riposo a Roma.

Ragazzi miei, quando si parla di case di riposo, si pensa subito a tristi ricoveri per Anziani, avvolte diventa difficile anche la semplice organizzazione di un allontanamento per una breve vacanza, del resto impensabile lasciar da solo chi è invecchiato fra mille sacrifici per crescerci.

Real Time Web Analytics